Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Notte Bianca dei Fiori inizia con uno spettacolo divertente e gustoso a cura dello chef-scrittore piemontese che ci racconta le emozioni più grandi che i fiori trasmettono in cucina con un live cooking show di ricette esclusive e sfiziose! Con l’occasione presenta il nuovo libro di cucina floreale “I fiori nel piatto”. Il tutto accompagnato da DJ set live.

Il Consorzio dei Colli Euganei sarà presente e offrirà ai presenti una degustazione brindisi finale con l’amatissimo “Fior d’Arancio”.

A cura dello CHEF DIEGO BONGIOVANNI.  Parlando dell’esperienza romana nella cucina del mattino di Rai Uno, emerge una caratteristica di Diego: la sua cucina è innovativa, fantasiosa, piena di colore e segue molto il suo stato d’animo.
A volte, utilizza tecniche di cottura non convenzionali avvalendosi di utensili quantomeno bizzarri come ferri da stiro, piastre per capelli, trapani, saldatori, phon e arricciacapelli. Ama gli ingredienti poveri, detesta il caviale, e si diverte ad utilizzare gli scarti: “La mia è la cucina del riciclo!”. È così che le bucce delle patate, la pelle del pomodoro, i baccelli dei legumi, le lische del pesce o i fondi del caffè diventano protagonisti dei suoi piatti. Ha messo in piedi “Mani in pasta”, un vero brand, con il quale gira per l’Italia a proporre questi corsi-spettacolo divertenti ma anche utili sia per i piccoli sia per i genitori, presenta in occasione di Este in Fiore il nuovo libro di cucina floreale “I fiori nel piatto”.